Se stai acquistando un nuovo articolo elettrico, ricicleremo gratuitamente il tuo vecchio.
Perché riciclare?
Le apparecchiature elettriche indesiderate sono il tipo di rifiuto che cresce più rapidamente nel Regno Unito. Molte apparecchiature elettriche possono essere riparate o riciclate, risparmiando risorse naturali e proteggendo l'ambiente. Se non ricicli, le apparecchiature elettriche finiranno in discarica, dove sostanze pericolose si infiltreranno e causeranno contaminazione del suolo e dell'acqua, danneggiando la fauna selvatica e la salute umana.
Possiamo aiutarti
Siamo lieti di offrire ai nostri clienti la possibilità di riciclare i loro vecchi apparecchi elettrici al momento dell'acquisto di un nuovo articolo da noi. Si prega di inviare il vostro articolo WEEE al nostro magazzino:
Thane Direct UK WEEE,
WasteMediavagen 4,
43891 Landvetter,
Gothenburg
Il pacco deve essere etichettato come riciclabile per garantire che vengano intraprese le azioni corrette al momento della consegna. Per ricordarvi che le vecchie apparecchiature elettriche possono essere riciclate, ora sono contrassegnate con un simbolo di bidone con una ruota barrata. Non gettare alcuna apparecchiatura elettrica (inclusa quella contrassegnata con il simbolo di bidone con una ruota barrata) nel tuo bidone.
Cos'è il WEEE?
La Direttiva sui Rifiuti di Apparecchiature Elettriche o Elettroniche (WEEE) richiede ai paesi di massimizzare la raccolta separata e il trattamento eco-compatibile di questi articoli. Nel Regno Unito, i distributori (inclusi i rivenditori) devono fornire un sistema che permetta a tutti i clienti che acquistano nuove apparecchiature elettriche di riciclare gratuitamente le loro vecchie apparecchiature. Coloro che istituiscono il proprio sistema di "ritiro" devono almeno offrire a tutti i clienti che acquistano nuove apparecchiature elettriche la possibilità di restituire gratuitamente le loro vecchie apparecchiature in modo analogo.